Vermentino di Gallura Docg "Cheremi" 2014

Vini Mura

Vermentino vinificato in purezza, di uve accuratamente selezionate e raccolte manualmente. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio con successivo invecchiamento del vino in bottiglia per 2 mesi prima di essere messo in commercio.
Alla degustazione si presenta come un bianco dal colore giallo paglierino dal profilo aromatico di fiori, che in bocca diventa piacevolmente fresco e minerale, elegantissimo nella sua delicatezza e perfetto per essere abbinato a piatti di pesce.

  1. Ti serve aiuto?
  2. Chiamaci al 349.9218922

    lun-ven 9-12 e 14-17

  3. email: store@excantia.com
    WhatsApp: 349.9218922

  4. Consulta le Domande Frequenti (FAQ)

Condividi
€ 12,50

PREMI

  1. Gambero Rosso
    2014
  2. Espresso
    2014

Il nome del vino in sardo significa ‘ti amo'. La dedica va probabilmente alla varietà a bacca bianca più amata della Sardegna. Per questa dichiarazione d’amore solo acciaio durante la vinificazione. L’assaggio ricorda gli agrumi (lime e limone), le erbe aromatiche (menta e timo) e il sale marino. Da canocchie al vapore condite con una leggera citronette.

Produttore Vini Mura
Tipo di Vino Bianco
Carta dei Vini Vermentino di Gallura
Denominazione D.O.C.G.
Regione Sardegna
Vitigno % 100% Vermentino
Affinamento 2 mesi in bottiglia
Annata 2014
Gradazione 13,5%
Formato 0,75 lt
Temperatura Servire a 10-12°C, in bicchiere ampio
Ingredienti Uva, contiene solfiti aggiunti

La cantina Vini Mura, gestita da più di due secoli dalla famiglia omonima, sorge in uno dei territori più vocati della Sardegna: la Gallura.
La brezza del Mediterraneo incontra una natura incontaminata dove i vitigni autoctoni si esprimono in tutta la loro potenza. La filosofia aziendale prevede interventi minimi in campo e una vinificazione rispettosa del profilo aromatico delle uve. I risultati sono eccezionali e, annualmente, i vini Mura ricevono premi che attestano la loro grande qualità.

Sardegna
Gallura

Altri prodotti di Vini Mura

Ti consigliamo anche