FAQ – Frequently Asked Questions

COME ACQUISTARE SU EXCANTIA ONLINE STORE

Cosa è necessario fare per poter acquistare su Excantia Online Store?

Per poter acquistare su Excantia Online Store è necessario innanzitutto effettuare la registrazione al nostro sito www.excantia.com.

Quali sono i passaggi per effettuare la registrazione su Excantia Online Store?

Registrarsi al sito www.excantia.com è facile e veloce. E' sufficiente aprire il sito www.excantia.com nel browser, cliccare in alto a destra su 'Registrati' ed inserire le informazioni richieste. Basterà cliccare sul pulsante 'Invia' per completare la registrazione al sito e poter così iniziare ad effettuare gli acquisti.

Per poter acquistare su Excantia Online Store è necessario effettuare un ordine minimo?

No, non è previsto un ordine minimo per poter effettuare l'acquisto su Excantia Online Store.

Come accertarsi che l'ordine sia stato effettivamente preso in carico da Excantia?

Dopo aver effettuato il pagamento, verrà inviata un'email di conferma dell'ordine all'indirizzo indicato in fase di registrazione al sito. Nel caso di mancata ricezione dell'email è necessario controllare la cartella di 'Spam'/'Posta indesiderata' (nel caso si utilizzi un account di Gmail anche la cartella 'Promozioni'). Se l'email non fosse neanche in queste cartelle, si può contattare il Servizio Clienti di Excantia tramite l'email store@excantia.com. Gli operatori di Excantia risponderanno il prima possibile.

MODALITA' DI PAGAMENTO SU EXCANTIA ONLINE STORE

Per fare acquisti su Excantia Online Store che modalità di pagamento possono essere utilizzate?

Su Excantia Online Store è possibile fare acquisti utilizzando come modalità di pagamento Carta di Credito, PayPal, Bonifico bancario e Contrassegno (contanti alla consegna per acquisti fino a un massimo di 500 euro).

Quali sono le Carte di Credito accettate per fare acquisti su Excantia Online Store?

Su Excantia Online Store è possibile effettuare acquisti con le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard e Diners Club.

La modalità di pagamento con Carta di Credito su Excantia Online Store è sicura?

La sicurezza della modalità di pagamento con Carta di Credito su Excantia Online Store è assicurata dal fatto che la transazione viene realizzata direttamente sul server della banca. Excantia garantisce che le informazioni fornite alla banca sono criptate attraverso il protocollo SSL e certificate Verisign. Excantia Online Store non tiene traccia dei dati della Carta di Credito utilizzata, ma riesce ad assicurare velocità e facilità nella procedura di pagamento.

Quali sono i dati necessari da inserire per pagare con Bonifico bancario?

I dati per effettuare il bonifico bancario sono i seguenti:
Beneficiario:Excantia S.r.l.
IBAN: IT54Z0306909217100000068440
BIC/SWIFT: BCITITMM
Banca: INTESA SAN PAOLO

E' necessario inserire una causale specifica del Bonifico Bancario?

E' necessario indicare nella causale del bonifico il numero di ordine e la data. Queste informazioni saranno riportate nell'email di conferma.

Entro quanto deve essere effettuato il Bonifico Bancario?

Per i pagamenti su Excantia Online Store con bonifico bancario è necessario effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine.

E' possibile effettuare i pagamenti con contrassegno?

Sì, è possibile utilizzare pagamenti in contrassegno (contanti alla consegna) per effettuare acquisti su Excantia Online Store.

E' previsto un limite massimo di spesa per i pagamenti realizzati con contrassegno?

La modalità di pagamento con contrassegno (contanti alla consegna) può essere utilizzata per acquisti fino a un massimo di 500 euro.

MODALITA' DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI SU EXCANTIA ONLINE STORE

Quali sono le modalità di spedizione in Italia?

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono pari a 7,90 € per consegne in tutta Italia, isole comprese. Le spese di consegna sono gratuite per ordini superiori a 99 €.

Quali sono i tempi di spedizione degli ordini?

Salve le ipotesi di forza maggiore o di caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Excantia ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita “email conferma ordine”. Se risulta impossibile consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti ne verrà data comunicazione al Cliente entro il termine di sette giorni. In tal caso il Cliente avrà la facoltà di chiedere la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o di annullare l’ordine ed Excantia provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini.

E' possibile sapere dove si trovano i prodotti una volta effettuato l'ordine?

Una volta spediti i prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma nella quale sarà incluso un link a cui accedere per il tracciamento della spedizione, attraverso il sito del corriere preposto alla spedizione. Nel caso di mancata ricezione dell'email è necessario controllare la cartella di 'Spam'/'Posta indesiderata' (nel caso si utilizzi un account di Gmail anche la cartella 'Promozioni'). Se l'email non fosse neanche in queste cartelle, si può contattare il Servizio Clienti di Excantia tramite l'email store@excantia.com. Gli operatori di Excantia risponderanno il prima possibile.

Quali sono i tempi per la consegna di un ordine?

La consegna di un ordine viene effettuata in 24/48 ore dal momento in cui viene affidata al corriere.La consegna di un ordine può dipendere dalle modalità di pagamento: il metodo di pagamento posticipato o l'utilizzo del bonifico bancario (che può essere effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine) possono incidere sui tempi di consegna dei Prodotti.

Cosa è necessario fare se ci sono dei problemi con la consegna del mio ordine (nel caso ad esempio di prodotti mancanti o danneggiati)?

La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata nel caso in cui sia stato erroneamente spedito da Excantia un Prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nell'ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall'aprire la confezione e segnalare immediatamente a Excantia a mezzo email l'errore, in modo da consentire le opportune verifiche. Le spese di spedizione saranno a carico di Excantia e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.

Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti il Servizo Clienti di Excantia via email a store@excantia.com oppure telefonicamente allo 011 95 49 620 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00).